Chi sono

“Mi sono accorto di avere da sempre molta attenzione per il mio benessere personale e questo atteggiamento mi ha portato nel lavoro, a mettere la stessa attenzione che ho per me a disposizione delle persone che incontro”.


Ciao il mio nome è Marcello e voglio dirti che se avverti un dolore o un disagio ma non sai esattamente perché ne soffri, sei nella stessa situazione in cui si trova la stragrande maggioranza delle persone che incontro. Potrebbe però tranquillizzarti il fatto che attraverso gli opportuni strumenti, è possibile ricominciare a vivere completamente.


Come fare quindi a superare una situazione di disagio?


Trasforma il tuo problema in un punto di inizio, stabilisci un intento allineato a ciò che veramente ti serve ed in quel preciso istante si attiveranno le tue migliori risorse.


La Kinesiologia Integrata è lo strumento che può aiutarti a compiere questo importante processo. Per approfondire questo tipo di approccio clicca qui.


La Posturologia ti aiuta a comprendere che il dolore è solo l’effetto di cui ti accorgi mentre spesso la sua causa si trova in un’altra area del corpo. Infatti è soltanto quando subisci un trauma diretto che puoi dire con certezza quale sia l’origine del dolore.


Ma quando non è così cosa fai? Quando per esempio hai mal di schiena e non sai perché ti è venuto, cosa fai?


Solitamente la medicina convenzionale ti sottopone a terapie mirate alla zona del dolore. Così facendo, dopo una fase iniziale forse capace di ridurre il sintomo, il tuo dolore torna a farsi sentire nello stesso punto di prima oppure si sposta da un’altra parte. Tutto questo succede quando non hai ancora trovato la causa.


Nel momento in cui ti rivolgi a me, la mia attenzione è rivolta a trovare l’origine del problema. Ti osservo con attenzione dalla testa ai piedi, proprio perché nel corpo umano ogni elemento è connesso. Per approfondire l’importanza di questo approccio clicca qui.


Per approfondire i temi dei miei trattamenti

leggi gli articoli del mio blog.

Percorso formativo

Motivato dall’interesse per il mondo sportivo, scelgo inizialmente un percorso di formazione in tale ambito e conseguo la Laurea in Scienze Motorie e Sport nel 2005, presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente decido di approfondire gli studi attraverso la Laurea in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (2008).


Da quel momento mi occupo della salute delle persone attraverso la Posturologia, scoperta studiando ed applicando il Metodo Raggi®. In quegli anni svolgo la mia attività come libero professionista presso alcuni prestigiosi centri sportivi di Milano, dedicandomi all’insegnamento di discipline sportive ed al riequilibrio posturale.


Sempre più interessato a comprendere i meccanismi che influenzano la nostra salute, conseguo la Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia (2013).


Dal 2014 al 2019 collaboro come Tecnico e Docente di Riequilibrio Posturale ad approccio Globale Metodo Raggi® con Pancafit® presso Posturalmed - Milano. Gli anni trascorsi in questo ambiente sono stati occasione di grande crescita professionale.


Nel 2019 apprendo Kinesiologia Integrata grazie ai preziosi insegnamenti di Giuseppe Cerasoli (Kinesiologo, life coach, ricercatore e ideatore del metodo Key Code System) e da quel momento la mia vita è ancor più in evoluzione.


Esercito la libera professione di fisioterapista esperto in kinesiologia e posturologia a Milano e Gonzaga.

Dicono di Me

Come raggiungermi

Richiedi informazioni

Torna su